Utilizzare dei Modelli di Personalizzazione per l'Interfaccia

I modelli di personalizzazione dell'interfaccia sono gruppi d'impostazioni di personalizzazione dell'interfaccia assegnati agli utenti di Plesk. Potete configurare le impostazioni per gli elementi dell'interfaccia e salvarle in un modello. Quindi, poteete assegnare il modello a degli account client concreti.

Il Modello di Personalizzazione Predefinito viene creato automaticamente dopo l'installazione di Plesk. All'inizio, il modello predefinito consente l'accesso all'utente per tutti gli elementi dell'interfaccia del pannello di controllo. Il modello predefinito viene automaticamente applicato a tutti gli account utente, compresi quello dell'amministratore, se non viene specificato nessun altro modello esplicitamente. Il modello predefinito non può essere eliminato dal pannello di controllo. Potete configurare altri modelli come predefiniti. Nell'elenco di modelli, quello predefinito è visualizzato in grassetto.

Perciò, per personalizzare le opzioni dell'interfaccia per i clienti, potete modificare i modelli predefiniti o creare i vostri propri modelli di personalizzazione e assegnarli agli account utente.

Tenete presente che se dovete nascondere solo i pulsanti correlati al portal di commercio elettronico di MyPlesk.com ed i pulsanti correlati alle caratteristiche disponibili al momento (tali pulsanti vengono mostrati nel pannello di controllo come non selezionabili), potete farlo senza utilizzare i modelli di personalizzazione dell'interfaccia. Questo è descritto nei Pulsanti Nascondi e Visualizza Gruppo di Pulsanti.

In questa sezione

Creare Modelli

Assegnate Modelli agli Account Utenti

Eliminare Modelli

Cambiare il Modello Predefinito

Esportare e Importare Modelli